• 0733-637250
  • 0733-634688

30 Mar

Oporto: nuova regina d’Europa 2017

Oporto è la nuova regina d’Europa, ha infatti conquistato il titolo di Best European Destination per il 2017: è il trionfo della sua storia e della sua bellezza, unita all’amore di chi l’ha visitata e allo stesso tempo l’ha scelta come regina d’Europa. Stracciate città gettonatissime come Barcellona, Parigi, Londra e Amsterdam. Il prestigioso riconoscimento assegnato alla città riafferma il Portogallo come destinazione turistica di riferimento in grado di attrarre visitatori. La città può vantare una lunga storia, interessanti attrazioni turistiche e un’animata vita notturna. C’è molto da fare e da vedere a Oporto, e la città attrae una vasta gamma di visitatori diversi.
Inoltre l’intera regione è famosa per la produzione del Porto, il rinomato vino liquoroso che viene ancora conservato nelle grandi cantine che si allungano lungo le rive del poderoso fiume Duero. Le cantine di Porto e i tour degustativi permettono di scoprirne il tradizionale processo di distillazione offrendo la possibilità di assaggiare alcune delle migliori annate di questo vino. Per gli appassionati di Harry Potter, da non perdere la “Libreria Lello” con la sua magica scale che “invita a farsi percorrere”.
Una città davvero dinamica che si può visitare in un weekend con ottimi ristoranti, una fiorente vita culturale e una vivace vita notturna.

Lascia un Commento